Soggiornare all’Hotel La Nuova Rotaia significa anche immergersi in una natura rigogliosa, capace di ritemprare corpo e mente. Al fascino di paesaggi mozzafiato, i laghi lombardi e svizzeri uniscono la suggestione di antichi borghi, castelli e monasteri, superbe ville, caratteristiche città ricche di storia e interessanti musei.
Gli amanti dello sport hanno a disposizione splendide palestre a cielo aperto, in cui praticare sport d’acqua, d’aria e di terra: nuoto, canoa, windsurf, mountain-bike, trekking, deltaplano, equitazione, arrampicata sono solo alcune delle attività con cui svagarsi.
Anche la buona cucina è sempre all’ordine del giorno: rilassatevi negli ottimi ristoranti che popolano questa zona e lasciatevi affascinare dalle gustose ricette tipiche. Questa fortunata posizione geografica permette di trascorrere un soggiorno sereno e confortevole, a due passi dal centro di Milano.
Milano, facilmente raggiungibile, è Il capoluogo lombardo. È un polo attrattivo per designers, artisti, fotografi e offre ai visitatori anche la possibilità di passeggiare nelle famose vie del lusso come Via Montenapoleone e Via della Spiga. Milano ha un bellissimo ed antichissimo centro storico costellato da palazzi e monumenti, motivo che spinge ogni giorno milioni di visitatori da ogni parte del mondo a visitare la città. Milano è anche una nota capitale della moda capace di offrire attrattive indimenticabili e locali by night di ogni genere e di assoluta classe oltre a teatri come La Scala, famosi in tutto il mondo.
Il Lago Maggiore è una delle perle incastonate nell’hinterland.
Ha una storia secolare che gli occhi attenti sanno cogliere ed offre spiagge balneabili, straordinari percorsi naturalistici oltre alle classiche attraversate in battello. Nella zona centrale è collocato il piccolo arcipelago delle tre Isole Borromee, caratterizzate da un enorme valore artistico e botanico che le rendono uniche e famose in tutto il mondo.
Il Lago di Como, immortalato nel celebre romanzo manzoniano, ha un fascino unico e particolare. Situato in posizione protetta offre un clima sempre mite e nasconde splendide e sorprendenti insenature tutte da scoprire. È un luogo ideale per passeggiate a piedi o in barca, per sdraiarsi al sole, per visitare splendidi palazzi e per godersi una cena di fronte al tramonto.
Il Lago di Lugano è parte della vicina Svizzera facilmente raggiungibile in 30 minuti è situato all’estremità meridionale del Ticino, la regione di villeggiatura a sud della catena alpina, ed estende i suoi rami fino al territorio italiano. Questo lago fortemente ramificato è circondato da numerose montagne. Una crociera vi consentirà di scoprire le ricchezze della regione.
Attorno al lago, numerosi parchi invitano a intraprendere distensive passeggiate. In primavera, nel periodo di fioritura, i visitatori possono ammirare le magnolie e le camelie in tutto il loro splendore.